Pratiche per trasporto merci in conto proprio e per conto di terzi

Ci occupiamo di tutte le pratiche relative al trasporto di merci sia in conto proprio, sia per conto terzi.

Per le imprese che trasportano merce propria offriamo consulenza al fine di poter ottenere la Licenza di trasporto con le codifiche appropriate, necessaria per l'immatricolazione o per il trasferimento di proprietà dei veicoli acquistati.

Per le imprese che intendono esercitare l'attività di autotrasportatore su strada di merci per conto di terzi ci occupiamo delle procedure per l'iscrizione all'Albo degli Autotrasportatori, predisponendo tutta la documentazione per la dimostrazione dei requisiti di idoneità finanziaria, professionale, onorabilità e stabilimento. Inoltre ci occupiamo di richiedere l'autorizzazione R.E.N. (Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada), istituito con regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009. In tutte queste operazioni offriamo consulenza, anche attraverso appositi incontri con altri Professionisti, al fine di supportare l'Impresa dalla fase di costituzione sino alla messa su strada del veicolo.

Alcuni servizi offerti sono trasversali sia per le imprese che trasportano merce propria, sia per quelle che trasportano merce per conto di terzi, come, ad esempio, la richiesta di scheda tachigrafica per il Conducente o per l'Azienda.