Fabbrichiamo la Tua targa prova personalizzata!

In base ai principi generali accolti dal Codice della Strada, quando si rende necessario far circolare su strada veicoli per esigenze connesse con prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento, è prescritto che gli stessi siano muniti di una "autorizzazione per la circolazione di prova".

Il nostro Centro Servizi Motorizzazione rilascia le autorizzazioni alla circolazione di prova o i relativi rinnovi su tutto il Territorio nazionale.

La targa è composta, nell'ordine, da due caratteri alfanumerici, dalla lettera "P" e da cinque caratteri alfanumerici.

Mediante la nostra pressa, omologata dalla Direzione Generale della Motorizzazione, fabbrichiamo la targa con i caratteri alfanumerici scelti.

La targa viene fornita con lo specifico porta targa.

Sono in parte cambiati di recente i requisiti amministrativi per il rilascio e per il rinnovo dell'autorizzazione alla circolazione di prova (il D.P.R. 24 novembre 2001 n. 474 è stato modificato dal D.P.R. 21 dicembre 2023 n. 229, pubblicato sulla G.U. n. 37 del 14 febbraio 2024). Contattateci per approfondimenti puntuali sulle circostanze della Vs. impresa.